Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Ceasar: "Vogliamo tornare a vincere la Coppa Italia. Rigori? Meglio chiudere prima"

Roma, Ceasar: "Vogliamo tornare a vincere la Coppa Italia. Rigori? Meglio chiudere prima"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 23 maggio 2024, 18:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Qualche anno fa abbiamo vinto la Coppa Italia e ci farebbe un grande piacere tornare a vincere. Negli ultimi due anni abbiamo disputato due finali e ora vogliamo prenderci quello che abbiamo sognato in questo biennio. Una vigilia vissuta con entusiasmo, con la voglia di portare a casa il trofeo”. La portiera della Roma Femminile Camelia Ceasar ha parlato così in conferenza stampa alla viglia della sfida di domani contro la Fiorentina: “La Coppa Italia vale tantissimo e tutte noi abbiamo tanta voglia. Ci può essere stanchezza, ma in queste settimane si è vista la voglia di andare oltre tutto. - continua Ceasar come riporta Vocegiallorossa.it - Noi siamo chiamate a giocare e fare bene, se manca la voglia dobbiamo cambiare mestiere. Sono opportunità che tutte sognano".

Spazio poi alla crescita della squadra: “Siamo cresciute di più nella consapevolezza, abbiamo fatto una stagione incredibile ripetendoci dopo lo Scudetto e non era facile. In Champions League potevamo giocare meglio, ma quelle sfide ci hanno dato ulteriore consapevolezza. Sarebbe riduttivo dare il peso della stagione a una finale, abbiamo disputato un ottimo campionato. Malgrado la Champions abbiamo fatto un grande campionato".

Rigori? Sono dell’idea che prima si chiude meglio è, arrivare ai rigori è una sofferenza. - continua ancora la rumena - Sì è vero li ho parati ma anche le ragazze sono state brave a segnarli. Speriamo che la gara possa chiudersi il prima possibile”.

Infine una domanda sulle avversarie e l’avversaria più pericolosa nelle fila viola: “La Fiorentina ha calciatrici forti, Boquete è una giocatrice forte a livello di intelligenza calcistica. Oltre alle doti tecniche è anche una trascinatrice”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile