Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Renard riporta l'Arabia Saudita ai Mondiali. Iraq beffato per il numero di gol segnati

Renard riporta l'Arabia Saudita ai Mondiali. Iraq beffato per il numero di gol segnatiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
ieri alle 22:55Calcio estero
Gaetano Mocciaro

Arabia Saudita ai Mondiali, per la terza edizione consecutiva. I Figli del Deserto strappano il pass per il Nord America grazie a un pareggio contro l'Iraq. Questi ultimi saranno chiamati a uno spareggio contro gli Emirati Arabi per determinare chi andrà a fare il playoff inter-zona.

Decisivo per il passaggio del turno il numero di gol fatti. Arabia Saudita e Iraq hanno terminato a pari punti e con la stessa differenza reti, ma il 3-2 saudita contro l'Indonesia ha pesato più dell'1-0 degli iracheni contro gli stessi avversari.

Per Hervé Renard sarà il secondo mondiale consecutivo. Il tecnico francese aveva chiuso la sua prima parentesi con i sauditi nel 2023, dopo un ottimo Mondiale in Qatar nel quale era riuscito persino a battere l'Argentina, poi campione del mondo. È stato richiamato dalla Federazione dell'ottobre del 2024 dopo l'addio di Roberto Mancini.

QUALIFICAZIONI ASIATICHE AI MONDIALI - QUARTA FASE - GRUPPO B

Arabia Saudita - Iraq 0-0

CLASSIFICA

Arabia Saudita 4
Iraq 4
Indonesia 0

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile