Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, su McKennie di nuovo il Tottenham. Inter, anche Dzeko ora può rinnovare. La Roma ripensa a Frattesi. Il Siviglia insiste per Luis Alberto

Juventus, su McKennie di nuovo il Tottenham. Inter, anche Dzeko ora può rinnovare. La Roma ripensa a Frattesi. Il Siviglia insiste per Luis AlbertoTUTTO mercato WEB
domenica 13 novembre 2022, 14:49Editoriale
di Niccolò Ceccarini

E così siamo arrivati alla sosta per il Mondiale. Il mercato di fatto può cominciare anche se l’apertura ufficiale sarà il 2 di gennaio. La Juventus resta una delle società più attive. In entrata il tema più caldo è senza dubbio quello degli esterni con i nomi di Grimaldo e Odriozola da tenere in grande considerazione ma qualcosa potrebbe accadere in uscita. A centrocampo Allegri sta dando fiducia a Miretti, anche Fagioli all’occorrenza si è rivelato una pedina molto utile e per questo la Juventus sta riflettendo su un’eventuale partenza.
Detto che l’idea sarebbe quella di trovare un accordo per prolungare il contratto di Rabiot, resta fortemente da monitorare la situazione relativa a McKennie. Lo statunitense, che sarà impegnato con la sua Nazionale al Mondiale, piace da tempo al Tottenham.
Paratici lo ha portato in bianconero e ora potrebbe ripetere la stessa cosa, facendo un’offerta già nella sessione invernale.
L’Inter è in attesa di capire quello che potrà succedere su Gosens. Il laterale ex Atalanta punta a restare in nerazzurro ma se dovesse arrivare una proposta interessante il club la valuterà sicuramente. In Germania oltre al solito Leverkusen è spuntato anche il Lipsia. In Inghilterra c’è il Leicester. Per ora solo ipotesi perché nessuno si è fatto avanti con concretezza. Nel caso di un suo addio l’Inter dovrà trovare un sostituto.

I nomi sono tanti. A questi si è aggiunto anche quello di Borja Sosa dello Stoccarda. La società tedesca non sta vivendo un bel momento dal punto di vista economico e potrebbe decidere di cedere il suo esterno. Nel caso bisognerebbe capire anche la valutazione. Inter in campo anche sul fronte rinnovi. Oltre a quelli relativi a Skriniar e De Vrij, Marotta e Ausilio stanno pensando anche a Dzeko.
Il rendimento del centravanti bosniaco è stato più che positivo durante il lungo periodo di assenza di Lukaku e per questo l’idea sarebbe di proporre l’allungamento di un anno, fino al 2024. La Roma sta riflettendo sul da farsi già a gennaio. L’infortunio di Wijnaldum ha tolto a Mourinho una risorsa importante. Il suo rientro è previsto alla ripresa del campionato ma la società giallorossa lavora anche in prospettiva e il profilo che piace di più resta sempre Frattesi. Trattare con il Sassuolo non è semplice ma la Roma è molto determinata e decisa a fare di tutto per acquistare il centrocampista classe ‘99, cresciuto proprio nelle giovanili giallorosse.
Anche in casa Lazio si registra movimento ed è tornata di forte attualità la questione Luis Alberto. Il talentuoso spagnolo sembrava destinato ad andare via già la scorsa estate ma poi è rimasto. La situazione sta di nuovo cambiando nel senso che il Siviglia potrebbe riprovarci. Infine il Milan. Il club rossonero in vista della prossima stagione ha bloccato il portiere francese Noah Raveyre, classe 2005, attualmente in forza al Saint-Etienne.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile