Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, Fullkrug: "Siamo tutti con Neuer. Dopo un infortunio così certi errori possono accadere"

Germania, Fullkrug: "Siamo tutti con Neuer. Dopo un infortunio così certi errori possono accadere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 12:42Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Il posto di Manuel Neuer come portiere titolare della Germania è in pericolo? L'errore commesso venerdì scorso contro la Grecia, costato il gol di Masouras, ha generato una tempesta di critiche che si è scagliata direttamente sull'estremo difensore del Bayern Monaco e della Nazionale di Julian Nagelsmann.

L'accaduto. La stampa tedesca ha messo in dubbio la capacità del portiere di mantenere il suo posto durante l'Europeo di Germania, si legge su l'Equipe. Questo a un anno e mezzo di distanza dal suo ritorno in Nazionale, avvenuto contro l'Ucraina, di fronte alla forte concorrenza di Marc-André ter Stegen (Barcellona) e Oliver Baumann (Hoffenheim) che non depone a suo favore.

Ma l'attaccante del Borussia Dortmund, Niclas Füllkrug, ha alzato gli scudi in protezione di Neuer: "Abbiamo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i portieri. Abbiamo una sovrabbondanza di qualità e Manuel Neuer è, ovviamente, un giocatore, un portiere, che ha un carisma eccezionale e che, a mio avviso, porta un enorme sostegno a qualsiasi squadra". Ingiusto, a detta del 31enne di Hannover, crocifiggerlo per un motivo: "Dopo un infortunio del genere (frattura alla gamba destra nel dicembre 2022, ndr), errori come questo possono accadere". E il supporto della squadra non mancherà mai: "Lo sosteniamo tutti. Ha fatto anche cose buone, che non vengono menzionate o di cui si parla allo stesso modo, perché vengono evidenziati gli aspetti negativi", ha garantito Füllkrug.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile