Inghilterra, Southgate: "Ci piacerebbe regalare a tutti una serata speciale domani"

La finale di Euro2024 è alle porte. Domani sera all'Olympiastadion di Berlino Inghilterra e Spagna combatteranno per aggiudicarsi il titolo di campione d'Europa. Appuntamento alle 21 per una sfida che promette spettacolo. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, il commissario tecnico Gareth Southgate ha commentato:
"Quando cerchi di creare sogni - ha commentato il ct - devi avere un'immagine chiara di ciò che vuoi vedere alla fine. Quindi analizziamo quella visione e tu dici 'questi sono i dettagli che devono essere corretti nei prossimi due anni' e i miglioramenti che dovevamo apportare come squadra. Questo accende un piccolo fuoco per alcune persone, per altri è diverso, quindi stai cercando di influenzare l'intero gruppo in modi diversi.
Ma sappiamo cosa significherebbe per tutti a casa. Sappiamo cosa significherebbe per noi come squadra, il duro lavoro che è stato fatto. Non solo per i giocatori che sono qui, ma per quelli che sono stati con noi negli ultimi sei o sette anni e hanno giocato un ruolo importante. E tutto lo staff che è stato coinvolto, è stato davvero un enorme lavoro di squadra. Tutte queste persone hanno contribuito a creare la cultura che abbiamo e ci piacerebbe regalare a tutti una serata speciale anche domani".
