Scelte criticate, Montella non ci sta: "Nell'Inghilterra esclusi Grealish, Sterling e Rashford"
Vincenzo Montella, allenatore della Turchia, ha ricevuto numerose critiche per la lista definitiva dei giocatori prescelti per gli Europei di Germania. Nella fattispecie gli sarebbero state additate le esclusioni di giocatori come Oguz Aydin (Alanyaspor) e Can Uzun (Norimberga), che hanno segnato complessivamente 32 gol nel 2023/24.
La risposta del ct. Scelte dell'allenatore e che lo stesso italiano ex Fiorentina e Roma ha difeso, prendendo come esempio anche un'altra Rappresentativa di Euro2024: "Nell'Inghilterra, nomi come Grealish, Sterling e Rashford non sono stati inclusi nella squadra. Se guardassimo solo alle statistiche, sarebbero inclusi e non avrei nemmeno bisogno di venire qui. Ci vuole equilibrio", ha detto il tecnico in vista della partita di oggi (ore 20.45) contro la Polonia.
Sull'avversaria di questa sera il c.t. Montella ha espresso delle brevi considerazioni: "La Polonia è un ottimo avversario. Sarà un test molto interessante. Vogliamo andare ai Campionati Europei fiduciosi". La Turchia, presente nel gruppo F del torneo tedesco, una volta atterrata su suolo tedesco incontrerà Georgia, Portogallo e Repubblica Ceca.











