Lazio inarrestabile, battuto anche l'Ajax. Ma Baroni da Amsterdam predica umiltà
La Lazio vince e convince all'Amsterdam Arena. Dopo aver battuto il Napoli sia in Coppa Italia che in campionato, la squadra di Marco Baroni ha battuto 3-1 l'Ajax grazie alle reti di Tchaouna, Dele-Bashiru e Pedro. Con questo successo la squadra biancoceleste ha conquistato sedici punti nelle prime sei partite ha confermato il suo primo posto nel girone di Europa League.
Al termine della partita, questa l'analisi di Marco Baroni: "E' giusto sognare? E' giusto lavorare a testa basta con umiltà, ma con ambizione. Quello che fa la squadra, che può crescere, lo deve fare nel lavoro e con l'applicazione, con partite come questa. Dovevamo aggredirli, togliergli il palleggio, siamo andati alti a prenderli. Sono contento, prestazione matura, di compattezza, di spirito, anche attenta".
E ancora in un altro passaggio ha aggiunto: "Sono contento, soddisfatto. Ho la percezione che questa squadra andasse lanciata, quando l'ho fatto lei mi è venuta dietro nell'applicazione, nella voglia di migliorare. Non mi sorprende, sono ragazzi di qualità, bisogna rompere questo muro sui giovani: devono giocare, sbagliare, gli diamo questa opportunità e la squadra è brava perché li sostiene. Devono crescere andando in campo affrontando questo tipo di partite".