Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Youth League, show di Guido Della Rovere: doppietta e Bayern avanti

Youth League, show di Guido Della Rovere: doppietta e Bayern avantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Il trequartista italiano, classe '07, ha trascinato i bavaresi nella gara di ieri contro il Pafos.

Guido Della Rovere continua a lasciare il segno col Bayern Monaco. Nella sfida di Youth League contro il Pafos, il trequartista italiano si è preso la scena con una doppietta decisiva che ha indirizzato il match, chiuso sul 3-0 in favore dei bavaresi. Due gol pesanti, i primi nella competizione, che confermano la crescita esponenziale del classe '07.

Per Della Rovere si tratta di un traguardo speciale: l’esordio nella Youth League era arrivato già nella passata stagione, in quel rocambolesco 3-3 contro il Benfica, quando era subentrato nella ripresa dopo alcune settimane di stop per infortunio. Ieri, invece, è stato protagonista assoluto, dimostrando ancora una volta la sua capacità di incidere nei momenti chiave. Non è un caso: l’avvio di stagione dell’azzurrino in Germania è stato brillante. In campionato ha già firmato 2 gol e una lunga serie di assist che ne fanno l’uomo in più nella metà campo offensiva del Bayern. Visione di gioco, tecnica sopraffina e personalità sono le armi con cui l’ex Cremonese si sta imponendo anche in un contesto di alto livello internazionale.

Un percorso che affonda le radici nel vivaio grigiorosso, dove con la Primavera di Pavesi aveva dominato il campionato Primavera 2, mostrando sin da subito un talento fuori dal comune. Oggi, lo vediamo centrale nel "progetto Bayern" e nelle apparizioni con la Nazionale, dove rappresenta una delle promesse più luminose della sua generazione.

Della Rovere prosegue nel bruciare le tappe. Ieri la Youth League, domani chissà: la sensazione è che questo ragazzo abbia tutte le carte in regola per costruirsi un futuro da protagonista anche tra i grandi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile