Contestazione e esonero: incubo romano per Ballardini. A Sarri l'unico incrocio

Per la seconda volta si sfidano Maurizio Sarri e Davide Ballardini in qualità di allenatori. Nella prima e unica circostanza, risalente a cinque anni fa, Sarri è riuscito a far suoi i tre punti (Napoli-Genoa 1-0 29esima giornata campionato 2017/18).
Il tecnico toscano ha affrontato la Cremonese in diverse occasionie lo ha fatto in tutte le categorie professionistiche. Ha vinto tre volte e perso 2, ma l'ultima sconfitta ora è diventata anche piuttosto datata: il 18 febbraio 2006, i grigiorossi si imposero in casa 2-0 contro il Pescara di Sarri.
Ballardini nella sua lunga carriera di tecnico è stato anche sulla panchina della Lazio. Un'esperienza però non molto positiva per lui perché in 23 partite la formazione capitolina ne ha vinte 4, pareggiate, 10 e perse nove. Esonerato il 10 febbraio 2007 con i biancocelesti al terzultimo posto in classifica, pesantemente contestati dai propri tifosi (al suo posto arrivò Reja). Contro la Lazio c'è uno score invece molto equilibrato con 4 vittorie sue, 5 dei biancocelesti e 4 pari.
TUTTI I PRECEDENTI SARRI VS BALLARDINI
1 vittoria Sarri
0 pareggi
0 vittorie Ballardini
1 gol fatto squadre Sarri
0 gol fatti squadre Ballardini
TUTTI I PRECEDENTI SARRI VS CREMONESE
3 vittorie Sarri
2 pareggi
2 vittorie Cremonese
11 gol fatti squadre Sarri
7 gol fatti Cremonese
TUTTI I PRECEDENTI BALLARDINI VS LAZIO
4 vittorie Ballardini
4 pareggi
5 vittorie Lazio
16 gol fatti squadre Ballardini
19 gol fatti Lazio
