Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna non segna a Firenze da una vita e ha un solo gol all'attivo negli ultimi 12 anni

Il Bologna non segna a Firenze da una vita e ha un solo gol all'attivo negli ultimi 12 anniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 5 febbraio 2023, 15:28Le Statistiche
di Redazione Footstats

Un punto nelle ultime tre giornate, seppur ottenuto all'Olimpico contro la Lazio. La Fiorentina non sta andando a marce altissime in campionato in questo periodo. Il Bologna invece nello stesso lasso di tempo ha portato a casa la bellezza di sette punti, ritornando ad essere in corsa per il settimo posto.

I rossoblu segnano pochissimo a Firenze, sia storicamente che, in misura ancora maggiore, in tempi recenti. In 70 partite nei campionati a girone unico giocati nel capoluogo toscano, i felsinei hanno messo a segno 55 gol (media di 0,78 reti a gara). L'ultima rete realizzata dal Bologna al Franchi è quella di Palacio siglata nel 2-1 per i viola del 16 settembre 2017. Dalla stagione 2011/12 fino ad oggi, quello è l'unico gol degli emiliani. Viola in serie positiva nelle ultime 11 partite interne con gli avversari d'oltre Appennino (8 vittorie e 3 pareggi). L'ultimo acuto del Bologna è il 2-1 del 17 gennaio 2010.

La Fiorentina non ha un attacco prolifico quest'anno, in senso generale. Soprattutto non riesce a segnare nella parte centrale della ripresa: la squadra allenata da Italiano ha zero gol all'attivo tra il 61' e il 75' ed è l'unica squadra di A a non aver violato la porta avversaria in questo segmento di gara.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A)
70 incontri disputati
39 vittorie Fiorentina
18 pareggi
13 vittorie Bologna
95 gol fatti Fiorentina
55 gol fatti Bologna

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1931/1932 Serie A Fiorentina vs Bologna 1-3, 4° giornata
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2021/2022 Serie A Fiorentina vs Bologna 1-0, 29° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile