Inter-Sassuolo: si riparte da un 4-4. Ma sono 4 anche i clean sheet di Sommer

Inizio di campionato davvero perfetto da parte dell'Inter: cinque vittorie su cinque gare, punteggio pieno, miglior attacco e un solo gol subito. Più di così Inzaghi non poteva chiedere ai propri giocatori. Sassuolo senza pareggi, così come l'Inter del resto, ma le vittorie neroverdi sono fin qui due, a fronte di tre sconfitte.
Incredibilmente equilibrato il bilancio degli scontri diretti in campionato a San Siro (4-4 il conto delle vittorie per parte). Come reti fatte però si fa preferire l'Inter (19-13), forte anche di un rotondissimo 7-0 rifilato agli emiliani il 14 settembre 2014 con tripletta di Icardi, doppietta di Osvaldo e reti di Kovacic e Guarin.
Un solo gol subito, vuol dire anche 4 clean sheet in cinque gare per l'Inter. Sommer ha passato diverse serate felici in questo avvio stagionale. Sette marcatori diversi per i nerazzurri, sono tanti, ma non è primato per l'Inter in questa classifica perché Roma e Atalanta hanno fatto meglio con otto. E' primato invece, ma non c'è da vantarsi, quello detenuto dal Sassuolo sui rigori contro: sono già tre quelli calciati verso la porta neroverde, di cui due trasformati.
TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A)
10 incontri disputati
4 vittorie Inter
2 pareggi
4 vittorie Sassuolo
19 gol fatti Inter
13 gol fatti Sassuolo
LA PRIMA SFIDA A MILANO
2013/2014 Serie A Inter vs Sassuolo 1-0, 23° giornata
L’ULTIMA SFIDA A MILANO
2022/2023 Serie A Inter vs Sassuolo 4-2, 35° giornata

