Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo 'scalpo' che manca all'Atalanta di Gasperini. Le briciole lasciate dall'Inter

Lo 'scalpo' che manca all'Atalanta di Gasperini. Le briciole lasciate dall'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 maggio 2023, 12:16Le Statistiche
di Redazione Footstats

La sfida tra Inter e Atalanta è fondamentale per la zona Champions. La squadra allenata da Inzaghi ha appena vinto la Coppa Italia ed è qualificata per la finale di Champions League contro il Manchester City ma vuole assolutamente rimanere tra le prime quattro in campionato. L'Atalanta si ritrova ad inseguire a cinque punti di distanza con due giornate ancora da giocare quindi non ha molte possibilità se non vincere se vuole veramente rientrare nella zona che conta della graduatoria. Nelle ultime sei ha quattro vittorie e due sconfitte e non pareggia dalla 30esima.

L’Atalanta targata Gasperini non è mai riuscita a vincere a San Siro contro l'Inter. Sono tanti davvero i record fatti sotto la gestione di Gasp ma questo 'scalpo' ancora manca. L'ultima volta che si sono imposti gli orobici è stata il 23 marzo 2014 (1-2). Botta e risposta Bonaventura-Icardi prima dell’intervallo, con l'atalantino in rete al 35’ e l'interista a segno un minuto dopo. Al 90’, quando tutto faceva presupporre un 1-1 finale, ancora Bonaventura mise a segno il definitivo 1-2. Sulla panchina di quella Atalanta c'era Colantuono. L'Inter ha subito solamente 9 sconfitte in 61 partite interne di campionato contro i bergamaschi e per ben 41 volte ha portato a casa il successo.

L'Atalanta, con i suoi 18 giocatori andati a segno, si sta confermando come la cooperativa del gol di questo campionato, ma è anche la squadra in assoluto che segna meno nel primo quarto d'ora di gioco (2 reti come il Torino, l'Inter invece 9).

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A)
61 incontri disputati
41 vittorie Inter
11 pareggi
9 vittorie Atalanta
118 gol fatti Inter
48 gol fatti Atalanta

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1937/1938 Serie A Inter vs Atalanta 1-0, 27° giornata
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2021/2022 Serie A Inter vs Atalanta 2-2, 6° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile