Mourinho, che bastonate a Gasperini in casa sua

Per tre volte Gian Piero Gasperini ha affrontato José Mourinho giocando in casa e per tre volte, non solo ha perso, ma ha anche preso sonore bastonate. Come lo 0-5 di Genoa-Inter del 17 ottobre 2009, partita che viene ancora ricordata per lo straordinario gol di Stankovic da metà campo. Ma anche la scorsa stagione, il 18 dicembre 2021 Atalanta-Roma è terminata 1-4 con Abraham sugli scudi.
Ricapitolando, il bilancio in casa di Gasp contro Mou vede tre successi su tre gare del portoghese, con le sue squadre che hanno all'attivo 11 gol e con una sola rete subita (per giunta un autogol di Cristante nell'1-4 appena citato).
Ma Gasperson è riuscito anche ad imporsi in una circostanza contro il collega: è successo nella partita d'andata di questo campionato, un Roma-Atalanta 0-1, gol decisivo di Scalvini. Il tecnico di Grugliasco parte sotto anche nei confronti con i giallorossi, superati nove volte, ma dai quali è stato battuto in 14 occasioni.
Tradizione invece positiva di Mourinho contro l'Atalanta, con 4 successi a fronte di 2 sconfitte. C'è un solo pareggio nelle sete gare contro gli orobici ed è l'1-1 in Atalanta-Inter giocata il 13 dicembre del 2009.
TUTTI I PRECEDENTI GASPERINI VS MOURINHO
1 vittoria Gasperini
2 pareggi
4 vittorie Mourinho
2 gol fatti squadre Gasperini
12 gol fatti squadre Mourinho
TUTTI I PRECEDENTI GASPERINI VS ROMA
9 vittorie Gasperini
5 pareggi
14 vittorie Roma
35 gol fatti squadre Gasperini
49 gol fatti Roma
TUTTI I PRECEDENTI MOURINHO VS ATALANTA
4 vittorie Mourinho
1 pareggio
2 vittorie Atalanta
14 gol fatti squadre Mourinho
10 gol fatti Atalanta
