Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rigore a tempo scaduto e un significato particolare: l'ultima vittoria viola a Torino

Rigore a tempo scaduto e un significato particolare: l'ultima vittoria viola a TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 20 maggio 2023, 18:36Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sette punti nelle ultime tre gare, il Torino prepara lo sprint finale in campionato cercando di cambiare passo per puntare all'ottavo posto che potrebbe trasformarsi anche in qualcosa di più in presenza di qualche penalizzazione. La Fiorentina, dopo aver raggiunto oltre alla finale di Coppa Italia anche la finale di Conference League, in campionato viaggia a corrente alternata ma è anche lei nel gruppone che si contende l'ottava posizione.

Il Torino in casa propria si è imposto in ben 40 occasioni contro la Fiorentina, lasciando agli ospiti solamente 13 affermazioni. E la vittoria viola manca da qualche stagione. Esattamente dal 18 marzo 2018 arrivata con un rigore a tempo scaduto realizzato da Thereau. Da pochi giorni era scomparso l'ex capitano gigliato, Davide Astori, e così quel successo ebbe un significato molto particolare per quella squadra.

La Fiorentina è in vetta ad una classifica: quella dei gol realizzati da giocatori partiti in panchina. Con 14 centri la squadra di Italiano comanda questa graduatoria a pari merito nientemeno che con il Napoli già proclamatosi campione d'Italia.

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO (SERIE A E SERIE B)
74 incontri disputati
40 vittorie Torino
21 pareggi
13 vittorie Fiorentina
125 gol fatti Torino
77 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1931/1932 Serie A Torino vs Fiorentina 1-0, 23° giornata
L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2021/2022 Serie A Torino vs Fiorentina 4-0, 21° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile