Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, una vittoria che tarda da più di mezzo secolo. E sarebbe davvero storica

Verona, una vittoria che tarda da più di mezzo secolo. E sarebbe davvero storicaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 marzo 2023, 18:02Le Statistiche
di Redazione Footstats

La Sampdoria non vince una partita dal 4 di gennaio. Questa assoluta mancanza di affermazioni sta condannando i blucerchiati alla retrocessione. A questo dato aggiungiamo anche il fatto che il club genovese è l'unico tra quelli in A a non aver ancora vinto in casa e inoltre è anche di gran lunga il peggior attacco della massima categoria con 13 gol all'attivo.

Il Verona ha totalizzato solamente due punti nelle ultime quattro gare, ma ha un'occasione più unica che rara per tornare in corsa per la salvezza, stante anche la contemporanea sconfitta del Sassuolo. I gialloblu però, c'è da dirlo, sono la peggior squadra come rendimento in trasferta dell'intero lotto, con zero vittorie ottenute e 5 punti conquistati.

Una vittoria che manca da oltre mezzo secolo. E' quella del Verona in campionato a Genova, in casa della Sampdoria. I gialloblu ne hanno ottenuta solo una in 31 incontri disputati, ovvero quella del 5 dicembre 1971 per 1-0 con gol di Cristin. Dopo di allora sono ben 25 i risultati utili consecutivi ottenuti dai blucerchiati in casa con gli scaligeri (17 vittorie e 8 pareggi). Sono solo 20 i gol segnati dal Verona a Genova: in 15 circostanze, una volta ogni due in pratica, i gialloblu sono usciti dal campo senza reti all'attivo.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E SERIE B)
31 incontri disputati
22 vittorie Sampdoria
9 pareggi
1 vittoria Verona
58 gol fatti Sampdoria
20 gol fatti Verona

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1957/1958 Serie A Sampdoria vs Verona 1-1, 3° giornata
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA

2021/2022 Serie A Sampdoria vs Verona 3-1, 14° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile