Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Olanda, Koeman annuncia le dimissioni: "Nessuno è più deluso di me, responsabilità mie"

Olanda, Koeman annuncia le dimissioni: "Nessuno è più deluso di me, responsabilità mie" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
ieri alle 23:41Mondiali 2026

Cocente delusione per l'Olanda in questa Coppa del Mondo: l'eliminazione è arrivata decisamente troppo presto rispetto alle aspettative della vigilia, seppur per mano di una squadra ormai diventata una certezza a certi livelli come il Marocco. Per l'ondata di critiche e non solo il commissario tecnico Ronald Koeman ha deciso di rassegnare le dimissioni dal proprio ruolo.

La lettera social di Koeman


Questa la lettera aperta con la quale Koeman ha annunciato la propria decisione su Insttagram "Ieri sera ho deciso di concludere il mio incarico di commissario tecnico della nazionale olandese. Guardando indietro alla mia carriera, provo un profondo senso di orgoglio e gratitudine. Ho avuto il privilegio di lavorare con Vitesse, Ajax, Benfica, PSV, Valencia, AZ, Feyenoord, Southampton, Everton, FC Barcelona e — naturalmente — di guidare la nazionale in due diverse occasioni. Si tratta di club e persone che mi hanno formato e mi hanno regalato ricordi che custodirò per il resto della mia vita.

È proprio per questo che fa male vedere la mia esperienza in nazionale concludersi in questo modo. Tutti sognavamo un Mondiale in cui scrivere la storia. Non ci siamo riusciti. Nessuno ne è più deluso di me. In qualità di commissario tecnico, ci si assume questa responsabilità. È una responsabilità che ho sempre sentito e che continuerò a sentire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile