Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Podcast TMW

Non abbiamo ancora scoperto tutto del vero Riccardo Calafiori

Non abbiamo ancora scoperto tutto del vero Riccardo CalafioriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 ottobre 2024, 09:20Podcast TMW
di Marco Conterio
Ascolta il podcast
TMW Radio / TuttoMercatoWeb in Podcast
00:00
/
00:00

Oggi la sfida dell'Italia contro il Belgio e tra i nuovi leader del corso azzurro di Luciano Spalletti c'è Riccardo Calafiori. Il nuovo difensore dell'Arsenal è ancora... Tutto da scoprire. Perché di fatto è 'questo' Calafiori da neppure un anno e i margini e le potenzialità sembrano ancora inesplorate. Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Calafiori in conferenza stampa: le parole
Ci sono affinità tra il gioco di Arteta e di Spalletti? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Riccardo Calafiori, difensore della Nazionale e dell'Arsenal che alla vigilia della sfida Italia-Belgio che andrà in scena domani sera allo stadio Olimpico ha risposto così: "Domanda complicata. Sicuramente la costante con il mister e con Arteta è la ricerca del dominio tramite il gioco. Queste sono le cose che li accomunano, sono d'accordo con entrambi, è sempre meglio affrontare gli avversari in questo modo senza subire troppo".

Qual è la differenza fondamentale tra la Premier e la Serie A?
"È difficile dire una cosa soltanto... Ne dico due. La primaè senza dubbio l'intensità in allenamento e in partita, è molto diversa da quella che si vede in Italia. Poi le partite sono tutte combattute, sia contro le piccole che contro le grandi, nessuno pensa a difendersi e la gara è più divertente da seguire".

Cosa rappresenta per te Bologna? Cosa ti sta dando la Premier?
"È stato il primo anno in cui mi sono sentito importante per una squadra e una città, ho bellissimi ricordi e un bellissimo rapporto con tutti. La Premier è un campionato molto diverso rispetto alla Serie A, è sempre un bene imparare a giocare con ritmi e qualità diverse, penso di poter dare una mano alla nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile