Un riscatto e un gioiello che piace a tutti: l'Atalanta e il mercato in difesa


Un gioiello da riscattare e uno che può partire in estate. L'Atalanta guarda come sempre già al futuro e il ds Tony D'Amico, insieme al nuovo braccio destro per il mercato internazionale, John Murtough, stanno già pianificando a braccetto con la società il domani. Ne parliamo nel Podcast di Tuttomercatoweb.com di oggi, con Marco Conterio.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
Atalanta-Kossounou, il punto
Odilon Kossounou è sempre più vicino al rientro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore ivoriano, che questa settimana si è allenato sempre con il gruppo e sarà pronto per il Milan, dovrebbe restare all'Atalanta. La volontà della Dea è quella e i rapporti con il Bayer Leverkusen sono ottimi da sempre, come testimonia il fatto che i due staff medici si sono confrontati per decidere di comune accordo le modalità dell'operazione dopo l'infortunio capitato al centrale.
Il dialogo tra i club è continuo e si può ipotizzare che i termini dell'accordo per il suo riscatto saranno presto rivisti. Probabilmente verrà abbassata la cifra del riscatto, attualmente fissato a 20 milioni di euro. Il classe 2001 si è fermato per circa 4 mesi in una stagione e di conseguenza è possibile che venga stipulata un'intesa per un nuovo prestito, trasformando però il diritto in obbligo legato a un traguardo fattibile. A Bergamo sono convinti delle sue qualità e lui si è ambientato benissimo sia in città che in Serie A.
