Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Manchester Utd-Young Boys: turnover United, Wagner conta le assenze

Le probabili formazioni di Manchester Utd-Young Boys: turnover United, Wagner conta le assenze
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 8 dicembre 2021, 06:36Probabili formazioni
di Lidia Vivaldi

L'esordio europeo del neo tecnico del Manchester United Ralf Rangnick coincide con l'ultima gara della fase a gironi di Champions League, una pratica che i Red Devils hanno già archiviato grazie ai 10 punti conquistati negli scontri con Villarreal e Atalanta che garantiscono loro il passaggio agli ottavi come primi classificati. Lo Young Boys, al contrario, dopo la vittoria nel primo turno proprio con il Manchester United, ha raccolto solo un pari (il 3-3 con l'Atalanta) e tre sconfitte, e può sperare di raggiungere la qualificazione ai sedicesimi di Europa League solamente se il risultato del Gewiss Stadium sarà favorevole. Atalanta e Villarreal si sfideranno per stabilire la seconda forza del girone, ma in caso di sconfitta degli orobici e di contemporanea vittoria dello Young Boys all'Old Trafford, sarebbero gli svizzeri a passare come terzi, scavalcando proprio l'Atalanta. Se, al contrario, a Bergamo vincessero i padroni di casa, lo Young Boys potrebbe al massimo raggiungere a quota 7 il Villarreal, ma sarebbero gli spagnoli ad accedere all'Europa League in virtù degli scontri diretti.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED - Dopo l'addio di Solskjaer e il momentaneo incarico a Michael Carrick, la squadra ha risposto positivamente, conquistando le vittorie con Villarreal e Arsenal, nonché un buon pareggio con il Chelsea. La prima di Rangnick sulla panchina dello United ha coinciso con il successo sul Crystal Palace di domenica scorsa. Un vero tour de force in meno di 2 settimane per i Red Devils che approcciano questa partita con grande tranquillità e la possibilità di fare un massiccio turnover per far rifiatare i giocatori finora più impiegati. Si prospetta quindi un 4-2-3-1 con diverse novità: in porta ci sarà Henderson, in difesa Wan-Bissaka è pronto al rientro, mentre Bailly potrebbe avere una chance dal primo minuto. A centrocampo toccherà a Matic e Van de Beek, sulla trequarti spazio al giovane Mason Greenwod. Il ruolo di vertice dell'attacco dovrebbe essere affidato a Rashford, con Cristiano Ronaldo che potrà concedersi un giorno di riposo.

COME ARRIVA LO YOUNG BOYS - Con una sola vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato i bernesi sono scivolati al quarto posto nella classifica nazionale, e potrebbero cogliere l'opportunità di una - seppure difficile - qualificazione all'Europa League per rilanciare le sorti della stagione. Il tecnico David Wagner dovrà però fare i conti con diverse assenze: oltre al portiere von Ballmoos, sono indisponibili per infortunio anche Zesiger, Fassnacht, Nsame, Garcia e Mambimbi. Il probabile 4-3-3 dei gialloneri dovrebbe quindi fare affidamento su Faivre in porta, Hefti e Lefort terzini, Aebischer e Martins confermati a centrocampo con Rieder e Sierro in ballottaggio per un posto. Per l'attacco probabile impiego di Siebatcheu affiancato da Meschack Elia e Ngamaleu.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000