Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ucraina-Inghilterra - Shevchenko per l'impresa, Grealish dal 1'

Le probabili formazioni di Ucraina-Inghilterra - Shevchenko per l'impresa, Grealish dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 3 luglio 2021, 08:35Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Una tabù da sfatare, un'attesa che dura ormai da cinquantacinque anni. Era il 1966 quando l'Inghilterra conquistò il Mondiale casalingo, quella dei Tre Leoni é l'unica nazionale che è salita sul tetto del mondo ma non ha mai conquistato il titolo continentale. Mai come in questo Europeo, quella inglese sempre essere la compagine più accreditata e più dotata tecnicamente per aggiudicarsi la competizione. La vittoria contro la Germania ha proiettato gli uomini di Southgate ai quarti di finali, adesso é il momento di affrontare l'Ucraina che può essere considerata tra le sorprese più belle di questo Europeo. Il gol di Dovbyk ha permesso alla squadra di Shevchenko di eliminare la Svezia nonostante qualche passo falso nel girone con Spagna, Slovacchia e Polonia. Tanta qualità dalla cintola in su per gli ucraini attesi alla prova del nove contro la miglior difesa, l'Inghilterra infatti è l'unica nazionale ad Euro 2020 a non aver subito ancora gol. L'ultimo confronto risale all'Europeo 2012 con gli inglesi vittoriosi per 1-0 con la rete di Wayne Rooney.

COME ARRIVA L'UCRAINA - "Sono considerati come favoriti ma tutti sanno che nel calcio può accadere di tutto". Ha presentato così la sfida il commissario tecnico Shevchenko, rispetto ma niente paura per questa Ucraina che proverà l'impresa. Lo farà senza snaturarsi rispetto alla sfida con la Svezia. Si riparte dal 5-3-2 con gli esterni liberi di spingere, Karavaev a destra e Zinchenko lungo la corsia mancina. Stepanenko sarà il perno del centrocampo affiancato da Sydorchuk e Shaparenko. In avanti non si cambia, Yarmenchuk sarà affiancato dal talento di Yarmolenko.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Dal 3-4-3 al 4-2-3-1, Gareth Southgate dopo il successo con la Germania potrebbe optare per il cambio di modulo così da inserire Jack Grealish. É l'Europeo della stella dell'Aston Villa, decisivo a gara in corso con i tedeschi e probabile titolare sulla trequarti questa sera con Sterling e Foden. Davanti ci sarà ovviamente Harry Kane, il bomber del Tottenham si é sbloccato chiudendo di fatto i conti per la conquista dei quarti di finale. In mezzo al campo ballottaggio tra Rice ed Henderson per affiancare Phillips.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile