Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Senegal - Koulibaly ultimo baluardo, Dia ci prova. Disastro Jakobs

Le pagelle del Senegal - Koulibaly ultimo baluardo, Dia ci prova. Disastro JakobsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 dicembre 2022, 22:00Qatar 2022
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Inghilterra-Senegal 3-0

E. Mendy 5,5 -Non eccezionale in diverse uscite, così come nel contrapporsi alla zampata di Henderson che vale l'1-0 per l'Inghilterra. Certamente non nella sua migliore serata.

Sabaly 5,5 - Dopo un buon avvio di gara in fase di contenimento, soffre sempre di più le folate di Shaw e soprattutto gli inserimenti di Bellingham che attacca molto dalla sua parte.

Koulibaly 6 - Solita guida della retroguardia, che allontana diversi palloni evitando così che il passivo sia più pesante. Tra i pochi che si salvano nella formazione di Cissé.

A. Diallo 5 - Più volte in difficoltà all'interno dell'area di rigore, essendo sempre in apprensione nel momento in cui l'attacco inglese si fa minaccioso e sbagliando diversi interventi.

Jakobs 4,5 - Spinge in qualche occasione sulla sinistra, mentre a livello difensivo lascia molto a desiderare. In occasione del vantaggio inglese, si fa sfuggire Henderson che poi trafigge E. Mendy. In ritardo anche su Saka, autore nella ripresa del 3-0. Dall'85' Ballo-Touré sv.

Ciss 5,5 - Avvio grintoso di gara, a livello di schermo davanti alla difesa e di palloni recuperati. Cala alla distanza. Dal 46' P. Gueye 5,5 - Con il suo ingresso in campo, il Senegal non acquista solidità in mezzo al campo rispetto alla prima frazione di gioco.

N. Mendy 5,5 - Esattamente come il compagno di reparto, regge l'urto inglese per la prima mezz'ora per poi capitolare.

Diatta 5,5 - Si muove molto sul settore destro del campo, facendosi notare solo per un paio di palloni messi in mezzo. Dal 46' P. Sarr 5,5 - Una conclusione da fuori area in avvio di ripresa e poco altro da parte sua, a livello di incidenza dalle parti di Pickford.

I. Ndiaye 5 - Del quartetto offensivo senegalese è il giocatore più in ombra, faticando ad incidere sia a livello di conclusioni verso la porta che nell'ultimo passaggio. Dal 46' B. Dieng 5,5 - Va a ricoprire il ruolo di prima punta, avendo pochissimi palloni giocabili e venendo ben contenuto dai centrali avversari.

I. Sarr 5 - Ha una palla gol clamorosa nella prima parte di gara, ma un po' Pickford e un po' la sua mancanza di freddezza fanno sì che non si concretizzi. Non si vede praticamente mai nella ripresa.

Dia 6 - Il più pericoloso dei suoi nella prima frazione di gioco. In avvio viene chiuso da Maguire ad un soffio dal tiro, mentre su una conclusione da dentro l'area Pickford gli nega la gioia del gol. Nel complesso, è tra i migliori della Nazionale senegalese. Dal 71' Diedhiou 5,5 - Entra a risultato ampiamente compromesso, non avendo grosse possibilità per provare a dare una svolta.

Aliou Cissé 5,5 - In avvio mette in difficoltà l'Inghilterra, con un'ottima fase difensiva e un paio di occasioni da gol. Sulla rete di Henderson, però, la sua squadra va in confusione e non riesce più a reagire. I tre cambi effettuati ad inizio ripresa non danno i frutti sperati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile