Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Adani: "Quando l'Inter gioca come nel secondo tempo di Roma è ingiocabile"

Adani: "Quando l'Inter gioca come nel secondo tempo di Roma è ingiocabile"TUTTO mercato WEB
lunedì 12 febbraio 2024, 18:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Daniele Adani, ex difensore tra le altre anche dell'Inter e ora opinionista per la RAI, è tornato a parlare della squadra di Simone Inzaghi alla Domenica Sportiva, evidenziando la grande qualità dei nerazzurri: "In 20, 25 minuti hanno piegato la Roma, che ha fatto comunque una bella partita. Nel secondo tempo si è vista una netta differenza anche a livello tattico"

Qual è stato il segreto dell'Inter?
"Barella tra le linee e i quinti che attaccano forte. Una sorta di 3-3-4. E poi la pressione: Roma sempre costretta al rinvio. Con il possesso palla, l'Inter controlla, palla nello spazio e tutti accompagnano. Quando poi parte da dietro, con belle combinazioni, s'involano verso la porta e sono pronti alla riaggressione in caso di possesso perso. Quando palleggia, la squadra riesce a far correre i due esterni e a mettere palle-gol. Quando gioca così, arrivo a dire che l'Inter è ingiocabile".

Chi vincerà il campionato?
"Dopo lo Scudetto di Conte, l'Inter ha visto vincere il Milan e il Napoli, per cui per loro è molto importante vincere questo campionato. Un anno fa, esattamente di questi tempi, Inzaghi era in discussione. Poi è cominciata la fase a eliminazione diretta della Champions e l'Inter ha cambiato, facendo lì il vero salto di qualità. Un salto che ha fatto anche Inzaghi. Se l'Inter è forte e basta, a Roma perde; se è forte e gioca bene, porta a casa la vittoria contro una Roma in salute come ora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile