Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Addio alla Cremonese, all'Italia e ritorno al Belgrano dopo 14 anni per il 'Mudo' Vazquez

Addio alla Cremonese, all'Italia e ritorno al Belgrano dopo 14 anni per il 'Mudo' VazquezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Dimitri Conti
Oggi alle 18:58Serie A
Dimitri Conti

Adesso è ufficiale, Franco Vazquez (36 anni) lascia la Cremonese a titolo definitivo e saluta anche l'Italia per tornare nella sua Argentina. Il 'Mudo', soprannome con cui il fantasista classe 1989 è conosciuto nel mondo del calcio, torna al Belgrano quasi quindici anni dopo il momento in cui ha lasciato l'unica squadra della quale abbia mai vestito la maglia in Argentina.

A dare la notizia del ritorno in Argentina di Vazquez è stato lo stesso club argentino tramite i propri canali ufficiali di comunicazione, rivelando come il 36enne centrocampista offensivo abbia sottoscritto con il Belgrano un contratto biennale, valido fino al termine dell'anno solare 2027.

La carriera di Vazquez da calciatore professionista è iniziata proprio con il Belgrano, dal quale l'ha acquistato il Palermo di Zamparini nel 2012 per 4,5 milioni di euro, e si è sviluppata poi soprattutto in Italia, con però incursioni anche in Spagna. Dopo una breve esperienza in prestito al Rayo Vallecano, è tornato in pianta stabile con i rosanero per i tre anni successivi. Quindi nel 2016 lo ha acquistato il Siviglia per 16,8 milioni di euro e in Andalusia l'argentino è rimasto per 5 anni. Da lì il ritorno in Italia con il Parma e poi la Cremonese, che oggi lascia per fare il suo rientro a casa, dove tutto sta cominciando.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile