Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aldair: "Roma, giusto dire addio a Mourinho. De Rossi? Ha fatto bene ad accettare"

Aldair: "Roma, giusto dire addio a Mourinho. De Rossi? Ha fatto bene ad accettare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 gennaio 2024, 12:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Aldair, ex difensore della Roma, campione d'Italia nella stagione 2000/01 con i giallorossi, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport: "La scelta della Roma è giusta. I tifosi volevano molto bene a Mourinho, ma i risultati non arrivavano e in questi casi è normale che la società possa cambiare. Quando ha un allenatore così importante che ti chiede sempre tanto, ci può stare anche che alla lunga qualche giocatore soffra. Anzi, io penso che se si fosse andati avanti sarebbe stato Mou a lasciare: voleva giocatori che non arrivavano".

De Rossi può far bene?
"Daniele vuole fare questo, ci crede, è determinato. È sempre stato vicino ad allenatori importanti, ha avuto una buona esperienza con Mancini in nazionale, mentre quella alla SPAL non è andata benissimo. Ma sono passati quasi 5 anni da quando ha smesso di giocare, il suo sogno è allenare. La Roma ha fatto bene a puntare su di lui, non certo per la sua esperienza, ma perché è un ragazzo di casa. Io credo che possa far bene, speriamo che la squadra lo segua in questa sua grande voglia di far bene".

Ma De Rossi ha 6 mesi. Dovesse far bene lo terrebbe?
"Io sì. Non so se la sua Roma giocherà meglio, ma sono convinto che può far meglio a livello di risultati. Il fatto di conoscere molti giocatori può aiutarlo nella gestione dello spogliatoio, anche se poi da allenatore i rapporti sono ovviamente diversi. Lui ha fatto bene ad accettare questa sfida: la squadra non è fortissima, ma credo possa risalire e lottare fino alla fine per la Champions. Pellegrini? Giocatore importante, da recuperare. Sono curioso di vedere se Daniele lo rilancerà subito da titolare o meno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile