Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessio: "Conte vuole vincere la Champions. Juve, Milan e Napoli? Di vero non c'è nulla"

Alessio: "Conte vuole vincere la Champions. Juve, Milan e Napoli? Di vero non c'è nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 febbraio 2024, 16:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Angelo Alessio conosce molto bene l'ambiente della Juventus, visto che è stato calciatore bianconero per 4 anni e vice di Antonio Conte dal 2011 al 2014. Nel suo periodo a Torino c'era Paul Pogba, oggi squalificato per doping: "Si sta parecchio sottovalutando la sua assenza - dice a TuttoJuve.com -, forse anche perché si è abituati a non averlo quasi mai visto in campo. Ma Pogba avrebbe potuto dare tanto a questa squadra: per struttura fisica, caratteristiche tecnico-tattiche e personalità. Purtroppo è mancato tantissimo alla Juventus, specialmente nei momenti topici come lo sono state le ultime settimane. Non parlarne, a mio parere, è sbagliato, perché i programmi si fanno ad inizio stagione e sicuramente era stato messo in preventivo di contare su di lui. La Juventus è seconda in classifica, il mio pensiero è che con Paul il gap con l'Inter si sarebbe drasticamente ridotto".

Antonio Conte cosa farà?
"Lo vedremo in una squadra che gli potrà dare l'opportunità di poter lottare per un trofeo europeo e non solo per il campionato. A lui piacerebbe vincere la Champions, per cui l'augurio sarebbe di vederlo in un club italiano o estero che possa competere per questo obiettivo. Credo sarà una scelta ponderata, con un progetto di qualche anno. Conosciamo tutti la bravura di Antonio nel costruire e andare poi a lavorare con quei giocatori per vincere".

È stato accostato a Juventus, Milan e Napoli.
"È un professionista e può andare ovunque. Ogni giorno viene accostato a Napoli, Milan e Juventus, ma in realtà sono solo notizie giornalistiche e di vero ad oggi non c'è ancora nulla. Ora è presto, anche perché non prima di maggio sapremo dove andrà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile