Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Allegri ha perso la bussola. E il suo Milan rischia il vero fallimento di fine stagione

Allegri ha perso la bussola. E il suo Milan rischia il vero fallimento di fine stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Lorenzo Di Benedetto
domenica 10 maggio 2026, 22:55Serie A
Lorenzo Di Benedetto

Un altro ko, l'addio al terzo posto e la Roma che resta dietro solo per gli scontri diretti. La serata del Milan è stata un incubo per 88 minuti, fino ai due gol segnati nel finale che avevano riacceso una speranza, che però non si è concretizzata. Troppo poco, soprattutto in un momento come questo, al termine di una stagione nella quale i rossoneri hanno cullato il sogno di poter dare fastidio davvero all'Inter nella corsa Scudetto per poi però sciogliersi come neve al sole sul più bello e le responsabilità di Massimiliano Allegri, tecnico del Diavolo, non possono essere trascurate.

Asticella mai alzata e idee confuse.
Partiamo da quello che ha lasciato intendere l'allenatore per tutto l'anno. Il suo Milan, come ha affermato più e più volte, ha sempre avuto l'obiettivo di arrivare tra le prime quattro. Allegri non ha mai alzato l'asticella, non ha mai parlato di Scudetto, e la sensazione è che tutto questo abbia portato a un risultato opposto di quello sperato, con la squadra che non ha mai puntato davvero in alto. Nelle ultime gare, poi, il tecnico ha cambiato troppo, con idee molto confuse, sia dal punto di vista dei moduli che da quello degli interpreti.

Rischio fallimento.
Adesso, per il Milan, il rischio è che possa concretizzarsi un vero e proprio fallimento, visto che nelle ultime due giornate i rossoneri non avranno margine d'errore. A tenerli al quarto posto sono infatti soltanto gli scontri diretti a favore con la Roma, ora appaiata in classifica a Rabiot e compagni a quota 67. Allegri ha ancora il destino nelle sue mani ma servirà il Milan visto negli ultimi 10 minuti della sfida contro l'Atalanta, per evitare un disastro, soprattutto economico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile