Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arezzo batte Napoli 2-0, Bucchi: "Prendiamola per quello che è, siamo più avanti"

Arezzo batte Napoli 2-0, Bucchi: "Prendiamola per quello che è, siamo più avanti"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:45Serie A
di Ivan Cardia

“È ovvio che siamo contenti, siamo soddisfatti”. Cristian Bucchi, allenatore dell’Arezzo, commenta a Sky il 2-0 in amichevole al Napoli campione d'Italia: "Anzitutto ringraziamo il Napoli per averci dato questa occasione, poter giocare con i campioni d’Italia per molti è stato anche un sogno realizzato. Poi è normale che abbiamo sofferto, ma siamo stati anche fortunati e i ragazzi si sono applicati. Siamo contenti, però prendiamola per quello che è. Per loro è stata una partita di inizio stagione, noi siamo un po’ più avanti”.

Come li ha visti?
“Una squadra che ha tante soluzioni, noi ci siamo anche difesi bassi. Era difficile trovare spazi, sono partite un po’ più difficili. Le qualità tecniche del Napoli emergeranno”.

Impressione dal campo di De Bruyne e Lucca?
ù
“Parto da Lucca, secondo me è un grande acquisto. Ha anche velocità e sa far giocare la squadra. Di De Bruyne ho avuto l’impressione della sua leadership da quando ha iniziato il riscaldamento, ho visto il rispetto che hanno i suoi compagni. Speriamo possa fare vedere il miglior De Bruyne, credo abbia ancora molto da dare”.

Lei ha giocato poco a Napoli ma ha lasciato un buon ricordo.
“Beh, ho avuto il piacere di poter giocare nell’anno della promozione. La sento anche mia, è un percorso che rimane dentro. Sono rimasto legato, è sempre bello ritrovarsi”.

L’obiettivo stagionale dell’Arezzo?
“Vogliamo fare bene, siamo ripartiti da un gruppo importante. Abbiamo inserito giocatori importanti, l’anno scorso siamo arrivati quinti e vogliamo alzare un po’ l’asticella”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile