Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Atalanta, per il dopo Lookman si valuta Dorgeles Nene del Salisburgo: le cifre

Atalanta, per il dopo Lookman si valuta Dorgeles Nene del Salisburgo: le cifreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45Serie A
di Andrea Losapio

L'Atalanta ha già in mente il casting per il dopo Ademola Lookman. Sebbene da Bergamo arrivino notizie contrastanti sulla possibile sostituzione del nigeriano, nei giorni scorsi c'è stato un sondaggio interessato per Dorgeles Nene, maliano di proprietà del Red Bull Salisburgo. È un nome che può accendere la fantasia dei nerazzurri che proprio in Austria hanno trovato Rasmus Hojlund, nell'agosto di tre anni fa, riuscendo poi a cederlo a 85 milioni - bonus inclusi - al Manchester United.

Dorgeles Nene nella scorsa stagione ha messo a segno 13 gol e 8 assist nella Bundesliga austriaca. Due nelle qualificazioni alla Champions League per un totale di 15 gol in 49 partite giocate, Mondiale per Club incluso. Un profilo molto interessante perché capace di giocare su tutti i fronti dell'attacco, volendo anche da prima punta. In questa annata ha già raccolto 7 presenze e 2 reti, dunque è in pieno ritmo campionato e potrebbe adattarsi da subito al campionato. La valutazione che ne fa il club della Red Bull è fra i 20 e i 22 milioni di euro.

E Lookman? La situazione continua a essere tesa ma immobile. L'Atalanta aspetta il rilancio dell'Inter che, almeno per ora, non è avvenuto. Possibile che ci sia un ammontare complessivo da 50 milioni di euro, anche se i nerazzurri vogliono che i bonus non siano troppo difficili. La precedente, da 42 più 3 milioni, prevedeva i bonus solamente in caso di vittoria di Scudetto o di Champions nell'anno successivo. Non accettabile per i nerazzurri.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile