Benfica, offerti 12 milioni di euro per Dahl. La Roma ne chiede 15, ma c'è fiducia

Il Benfica è convinto che Samuel Dahl possa essere un buon acquisto e di conseguenza sta cercando di trattare con la Roma per confermarlo. I giallorossi nell'estate 2024 hanno speso 4 milioni di euro per strapparlo al Djurgarden e ora chiedono quasi il quadruplo per cederlo. A gennaio, visto il poco spazio che aveva trovato in Serie A, si è trasferito in Portogallo con la formula del prestito oneroso da 300.000 euro, più altri 300.000 di bonus, e diritto di riscatto fissato a 8 milioni più ulteriori 2 di bonus.
Secondo quanto riportato da Il Tempo però, il problema è la clausola di "veto" fissata a un milione, che la Roma può attivare per "bloccare" il terzino a Trigoria. Le parti hanno dunque intavolato una trattativa, con il Benfica che è arrivato a offrire 12 milioni di euro per finalizzare l'affare. Ghisolfi è disposto a dare l'ok per 15, ma la distanza è considerata comunque colmabile.
Probabile che la volontà comune permetta di chiudere l'operazione intorno ai 13-14 milioni di euro, con Dahl che ha già fatto sapere di rimanere volentieri in Portogallo, dove ha trovato continuità, fiducia e un ambiente senza pressioni esagerate per crescere ed esprimersi con tranquillità. Le Aquile restano fiduciose e puntano a concludere il tutto entro le prossime settimane.
