Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bentornato, Castrovilli: rieccolo in campo, la Fiorentina l'ha reinserito nella lista di Serie A

Bentornato, Castrovilli: rieccolo in campo, la Fiorentina l'ha reinserito nella lista di Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
martedì 5 marzo 2024, 10:12Serie A
di Dimitri Conti

Nella giornata di ieri Gaetano Castrovilli ha fatto ufficialmente il suo rientro in campo con la Fiorentina, scendendo in campo con la Primavera dopo l'infortunio al ginocchio rimediato nel corso dell'ultima estate, quando sembrava ormai arrivato il momento del suo addio a Firenze e alla maglia viola.

Sembrava infatti ormai tutto già apparecchiato per la sua cessione estiva al Bournemouth, per una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Tutto era pronto per far entrare al suo posto Tommaso Baldanzi dell'Empoli, ma le notizie arrivate dall'Inghilterra hanno gelato tutti: il centrocampista classe 1997 non ha superato le visite mediche con le Cherries a causa di un problema al ginocchio, facendo saltare anche tutto il resto. La conseguenza è stata un'operazione di riparazione a un'insufficienza del legamento crociato anteriore in data 11 agosto 2023.

Da allora un lungo calvario per Castrovilli, rimasto fuori dalle liste nella prima parte della stagione ma ora pronto a rientrare. Dopo il mercato di gennaio è stato reinserito nella lista per la Serie A (è rimasto fuori invece da quella della Conference League) e almeno in campionato potrà tornare a calcare il rettangolo verde. Intanto però ha il contratto in scadenza a giugno e nulla finora ha mai fatto pensare alla possibilità di un rinnovo. Magari, però, questo finale di stagione nel segno del rientro potrebbe cambiare qualche carta.

L'ULTIMA PARTITA DI CASTROVILLI PRIMA DELL'INFORTUNIO
Sassuolo - Fiorentina 1-3 (02/06/2023), 90 minuti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile