Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bereszynski e Djuricic a casa, in Qatar resta solo Sabiri: intanto la Sampdoria vola in Turchia

Bereszynski e Djuricic a casa, in Qatar resta solo Sabiri: intanto la Sampdoria vola in TurchiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 dicembre 2022, 07:20Serie A
di Andrea Piras

Alla fine resta solo Abdelhamid Sabiri. Dei tre giocatori della Sampdoria arruolati dai rispettivi commissari tecnici, soltanto il marocchino prosegue il sogno Mondiale. Il numero 11 blucerchiato è stato protagonista, con il suo tiro dagli undici metri trasformato, del successo del Marocco ai calci di rigore contro la Spagna che ha spianato le porte ai "Leoni dell'Atlante" dei quarti di finale. Quattro presenze e un gol propiziato, prima assegnato a lui dalla FIFA e poi dato a Saiss, contro il Belgio. Prestazioni positive per il giocatore, assente nelle ultime tre gare dei blucerchiati per un problema fisico, che lo hanno portato nel mirino di diverse squadre - Fiorentina su tutte - in vista del prossimo mercato che il club dovrà effettuare dando un occhio al bilancio, a meno di possibili svolte.

Djuricic out ai gironi, Bereszynski agli ottavi
Out invece gli altri due nazionali. Il primo a lasciare la competizione in Qatar è stato Filip Djuricic con la Serbia. La Nazionale di Stojkovic non è riuscita a passare la fase a gironi arrivando ultima nel Gruppo G con Brasile, Svizzera e Camerun. Per il trequartista blucerchiato soltanto due partite per un totale di appena 12 minuti disputati. Ha avuto più minutaggio Bartosz Bereszynski. Il terzino, impegnato sulla corsia di sinistra dal ct Michniewicz, è sempre sceso in campo dal primo minuto e per tutta la durata delle partite, tranne per un quarto d'ora contro l'Argentina. La Polonia non è però riuscita ad approdare ai quarti, venendo eliminata agii ottavi di finale dalla Francia per 3-1.

Domani la partenza per la Turchia
I tre calciatori non si uniranno ancora alla squadra poiché godranno di giorni di riposo extra. Il resto della truppa invece volerà in Turchia domani mattina dove resterà in ritiro fino al 23 dicembre. Obiettivo preparare al meglio la ripresa del campionato fissata per il 4 gennaio a Reggio Emilia contro il Sassuolo di Dionisi. L'impresa di scalare la classifica è ancora possibile ma è chiaro che non ci sono più margini di errore. In attesa del mercato, e soprattutto di novità dall'assemblea degli azionisti fissata in prima data il 14 dicembre a Milano presso la sede di Banca Lazard e in seconda data il 19 nel medesimo luogo, la Sampdoria prosegue il lavoro sul campo. Isolandosi il più possibile per tentare l'impresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile