Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Bojinov: "Koopmeiners, Zirkzee e Calafiori sono fortissimi, se fossi nella Juve li prenderei"

Bojinov: "Koopmeiners, Zirkzee e Calafiori sono fortissimi, se fossi nella Juve li prenderei"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 24 marzo 2024, 18:15Serie A
di Alessandra Stefanelli

Nella lunga intervista concessa ai canali ufficiali di TuttoMercatoWeb.com, l'ex attaccante Valeri Bojinov ha parlato anche di alcuni singoli della Juventus e non solo: "Va bene centrare la Champions, ma il DNA della Juventus è lottare per lo Scudetto. Si vede il nervosismo dei giocatori, ora si va avanti e il prossimo anno la rosa sarà più competitiva. L'Inter è più forte, molto più forte, ha esperienza, ma sono sicuro che i bianconeri lotteranno per lo Scudetto nel 2024-2025".

Come giudica la stagione e il momento di Vlahovic?
"Lo conosco, era giovane quando ci ho giocato io. Ha un carattere molto molto forte, ha grande consapevolezza dei suoi mezzi, ma lo vedo un po’ nervoso e questo gli fa perdere le sue qualità. Sono sicuro che vorrebbe sempre far gol e vincere, ma deve crescere, non è bello ciò che è successo con l'Hellas perché sta giocando per un grandissimo club. Deve stare calmo, tranquillo e lavorare, la rabbia deve farla vedere sotto porta e spaccare tutto. Non va bene reagire sempre, deve essere un leader sereno. Tutti gli occhi sono puntati su di lui, deve essere da esempio, avere la testa pulita. Ciò non toglie che ha bisogno di supporto, se la squadra gira fa reparto".

Chiesa invece è troppo discontinuo?
"Ho sempre detto che Chiesa è fondamentale, straordinario e stravedo per lui. Ha avuto un infortunio molto molto grave, avrà bisogno di tempo per tornare ai suoi livelli. Non so se ci sono problemi, ma se fossi la Juve lo terrei, è un patrimonio, può fare la differenza. Deve essere messo in condizione, ma non si discute, è un valore aggiunto".

Come gestirebbe la crescita di Yildiz?
"Sono ragazzi giovani, vanno presi piano piano e fatti giocare. Le aspettative e la visibilità che ti dà la Juve fa sì che tutti si aspettano che diventi il nuovo Ronaldo o il nuovo Messi, ma va preso con serenità. La pressione serve, senza non ero io. Alla Juve c’e anche quando dormi… Devi voler scrivere la storia del club".

Koopmeiners, Zirkzee e Calafiori sono da Juve?
"Possono fare molto molto bene alla Juventus. Fossi direttore li vorrei, economicamente non è facile prenderli, ma in futuro farebbero comodo".

Clicca qui per leggere l'intervista completa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile