Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Di Vaio: "Motta ha migliorato i giocatori. Multiproprietà forma di business intelligente"

Bologna, Di Vaio: "Motta ha migliorato i giocatori. Multiproprietà forma di business intelligente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 11:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Come si fa a non essere entusiasti della stagione del Bologna? Semplice, è impossibile, soprattutto se di quella squadra sei il direttore sportivo e l'hai plasmata. Marco Di Vaio ha rilasciato un'intervista a Il Giornale, elogiando il campionato dei rossoblù: "Motta lo scorso anno ha fatto un buon lavoro, ha avuto il merito di migliorare i giocatori e portare la squadra a un livello più alto. In estate poi la società ha completato la rosa per una squadra consona alle sue idee. C'erano le basi per fare un buon lavoro".

Le multiproprietà, come quella di Bologna e Montreal, sono il futuro del calcio?
"Credo sia una forma di business intelligente, anche per far ruotare i giocatori. Li puoi formare con la stessa metodologia e farli crescere in contesti diversi. Anche perché da noi sembra difficile sviluppare le seconde squadre".

Introdurrebbe la Superlega nel calcio di oggi?
"No, il nostro calcio arriva da un percorso diverso. Lì si può fare, ma il contesto americano - spiega il dirigente del Bologna - è in controtendenza rispetto al resto del mondo. Non avere retrocessioni, per loro è un vantaggio negli investimenti. Ma a titolo personale, io non credo la Superlega possa portare qualcosa di buono per i nostri club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile