Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Lucumì: "Dura con la Salernitana, vogliamo regalare una gioia ai tifosi"

Bologna, Lucumì: "Dura con la Salernitana, vogliamo regalare una gioia ai tifosi"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 settembre 2022, 19:00Serie A
di Daniel Uccellieri

"Ho cominciato ad amare il calcio da piccolo grazie alla mia famiglia, i miei genitori mi hanno sempre supportato ed mi hanno iscritto all'accademia del Deportivo Calì, dove è cominciato tutto, la mia carriera sportiva e professionale. Sono stato lì 3 anni e mezzo, poi ho fatto il salto in Belgio che è stata una grande esperienza che mi ha permesso di conoscere il calcio europeo", così Jhon Lucumí, nuovo difensore del Bologna, intervenuto ai canali ufficiali del club rossoblù".

Stasera sarai per la prima volta al Dall'Ara
"Sono già stato allo stadio nel giorno della partita con l'Hellas, l'ambiente è stato fantastico con i tifosi che hanno supportato la squadra. Avevo già visto lo stadio in foto, si capisce che è un posto speciale. Sono contento, aspetto il momento di entrare in campo. Contro la Salernitana sarà una gara difficile, come tutte le gare del campionato italiano. Vogliamo regalare una gioia a tutti i tifosi".

L'esordio a San Siro?
"È stata una grande emozione, ho realizzato il sogno che avevo da bambino: giocare in serie A. Ovviamente non sono contento per il risultato ma emozionato per il debutto con questa maglia".

L'inserimento in squadra?
"Mi hanno accolto tutti molto bene, è un bel gruppo. L'inserimento è stato facile, tutti sono disposti ad aiutarti. Sto facendo amicizia con tutti, ovviamente è più facile con i sudamericani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile