Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Mihajlovic: “Non si vince contro la Roma tutti i giorni. Arnautovic? Poco ottimismo”

Bologna, Mihajlovic: “Non si vince contro la Roma tutti i giorni. Arnautovic? Poco ottimismo”TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 20:53Serie A
di Luca Bargellini

Siniša Mihajlović, tecnico del Bologna, ha commentato a DAZN la vittoria sulla Roma per 1-0: “Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata contro una squadra forte. Siamo stati anche fortunati ma non abbiamo rubato nulla. Hanno avuto 2-3 occasioni ma la squadra ha avuto lo spirito giusto per gestire la partita. Si tratta di una vittoria che ci da morale, non si vince tutti i giorni contro la Roma. Dopo l’infortunio di Arnautovic abbiamo avuto difficoltà nel tenere la palla, ci hanno schiacciati nella nostra metà campo, ma abbiamo gestito bene la gara”.

Arrabbiato con quale ripartenza sbagliata nel secondo tempo?
“Abbiamo avuto qualche ripartenza ma abbiamo sbagliato o la scelta o il tempo della giocata. Abbiamo atto una grande fase difensiva. Con Arnautovic sarebbe stato diverso. Domani farà degli accertamenti ma non siamo ottimisti. Anche perché giocato tre gare in una settimana dobbiamo recuperare energie in vista di una gara contro un’altra squadra in salute come la Fiorentina”.

Come valuta la fase difensiva della sua squadra?
“Abbiamo fatto bene altrimenti non avremmo vinto. Non solo con i tre centrali ma anche con i quinti di centrocampo. Abbiamo speso tanto, ma l’avevamo preparata così. Abbiamo gestito bene. La palla la giochiamo sempre, da dietro, ma senza mai esagerare. Dobbiamo recuperare le energie tenendo la palla e non quando è nei pieni dell’avversario. Per me si tratta di un segno di maturità importante”.

Ha vinto il migliore fra me e Mourinho?
“Lui è migliore anche come squadra. Ma non vince sempre il migliore. Il calcio è bello per questo, perché non c’è nulla di scontato. Abbiamo preparato e gestito bene la gara, anche se in certe situazioni siamo stati fortunati. Ma senza fortuna a calcio è difficile giocare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile