Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Posch e Orsolini fanno sorridere Saputo: con lo Spezia è 2-0

Bologna, Posch e Orsolini fanno sorridere Saputo: con lo Spezia è 2-0TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 gennaio 2023, 07:45Serie A
di Micol Malaguti

Sorride Joey Saputo insieme al suo Bologna che nell'anticipo del venerdì sera contro lo Spezia ritrova la vittoria dopo l'ultimo pareggio contro la Cremonese.
Prima Posch poi Orsolini fanno esultare il Dall'Ara e il patron rossoblù, scaldando i presenti nella fredda serata bolognese.

Sul campo gli ospiti impensieriscono poco i felsinei che, dopo la prima mezz'ora di gioco, alzano la testa e mettono concretamente in difficolta i liguri. E' poi un bel colpo di testa di Posch sugli sviluppi di calcio d'angolo a sbloccare il risultato, dando fiducia ai padroni di casa. Nella ripresa, complici un paio di cambi, la squadra di Gotti prova a ristabilire la parità, ma è il Bologna che continua a fare la partita. Prima un colpo di testa di Zirkzee, poi una conclusione potente ma imprecisa di Orsolini, danno fiducia al Bologna che col passare dei minuti prende campo alla ricerca del raddoppio. Sarà poi l'ingresso di Dominguez a dare la svolta decisiva alla partita: l'argentino disegna geometrie a centrocampo e regala ottimi spunti ai compagni. E' poi suo lo zampino sul gol annullato per fuorigioco a Orsolini al 74', e ancora suo l'assist per lo stesso attaccante ascolano che, lanciato a tu per tu con Dragowski, regala il 2-0 al Bologna con una bella conclusione appena sotto la traversa solo pochi minuti dopo.

Nel post partita Thiago Motta si è detto soddisfatto della squadra e in particolare del lavoro delle pedine offensive rossoblù, anche in fase difensiva: "È molto importante non aver preso gol e questo è merito anche del lavoro che fanno gli attaccanti nella prima pressione - ha spiegato il tecnico, che poi si è soffermato sul mercato: "Se dovesse arrivare qualche innesto che può migliorare la squadra ne sarò contento, altrimenti rimarremo così come siamo". Quest'oggi è prevista una riunione sul tema con i dirigenti che potrebbe sbloccare qualche colpo prima della chiusura della sessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile