Buriani analizza il Milan: "Fonseca, perché quello sfogo? Theo Hernandez va aiutato"
Ruben Buriani ha rilasciato una intervista ai taccuini di 'TuttoMercatoWeb.com'. L'ex calciatore milanista ha analizzato l'attuale momento del diavolo rossonero, squadra reduce dalla sconfitta contro l'Atalanta: "L'obiettivo Scudetto è andato, la classifica dice questo. Per fortuna il gruppo davanti non è irraggiungibile, c'è ancora l'obiettivo Champions e il campionato è lungo. Mi auguro che il Milan riprenda quella classifica che gli compete, anche se ci sono troppi alti e bassi in questo momento".
In un altro passaggio, Buriani ha commentato il durissimo sfogo di Paulo Fonseca al termine della gara di Bergamo: "Non so perché abbia detto queste cose. Ho notato già altre volte un certo nervosismo da parte sua, magari anche per qualche scelta arbitrale ma dare le colpe al direttore di gara mi sembra eccessivo".
Sempre sul manager portoghese, ha aggiunto: "Io credo che un tecnico abbia bisogno di tempo, poi chiaro che i tifosi del Milan essendo esigenti non siano contenti. A me personalmente piace, ma so bene che quando mancano i risultati è l'allenatore il primo responsabile. E deve dimostrarsi in grado di uscire dall'impasse".
Infine, un lapidario giudizio sul rendimento deficitario di Theo Hernandez: "Non è un difensore, pertanto fa molta fatica a difendere. È più un esterno d'attacco e va aiutato, cosa - conclude Buriani - che non viene sempre fatta".