Cagliari, Deiola: "Il mio goal una rivincita personale"

23.20. A breve interverrà in sala stampa Alessandro Deiola, centrocampista del Cagliari.
23.55. Inizia la conferenza.
Cosa vale per te il goal di oggi?
Tantissimo, una rivincita personale dopo quanto accaduto tre anni fa. Sono orgoglioso di questo gruppo, abbiamo raggiunto un risultato fantastico".
Hai pensato di tirare?
"No, è stato istintivo. Il merito del mio goal lo voglio dare al gruppo: è stata un'azione corale, ed il goal è della squadra. Il nervosismo che si è visto a Como? Situazioni che possono capitare. Vogliamo tirare fuori dai nostri compagni il meglio".
Dopo il goal hai guardato intensamente i tifosi.
"Mi sento uno di loro. Meritavano una serata come questa, ed è una salvezza dedicata a tutto il popolo sardo".
A 29 anni come valuti il tuo percorso in rossoblù?
"Sono andato via in prestito diverse volte, ma non mi sentivo soddisfatto. Non appena sentivo della possibilità di tornare non ci pensavo due volte. Il mio legame con il Cagliari è troppo forte".
Oggi hai ripensato a quella gara di tre anni fa?
"Direi di no. Abbiamo affrontato il Venezia anche altre volte. E' stato un altro capito della mia carriera. Cerco di concentrami sul presente e quanto dobbiamo fare al presente, a prescindere che davanti ci fosse il Venezia o altre squadre. Makoumbou? Un ragazzo straordinario, sempre educato. L'ho aiutato tanto anche nei momenti di difficoltà. Si è sempre messo a disposizione, ed è un giocatore per noi molto importante. Le critiche ci stanno, a volte possono dar fastidio, ma è il nostro lavoro".
00.06. Fine della conferenza.
