Cagliari, ecco il primo dei due rinforzi in difesa. Depositato il contratto di Juan Rodriguez

Ufficiale il primo dei due rinforzi in difesa per il Cagliari, che ha depositato in Lega Serie A il contratto di trasferimento di Juan Rodriguez (20 anni). Acquisto a titolo definitivo dagli uruguaiani del Penarol, i sardi spendono circa 4 milioni di euro per assicurarsi il promettente centrale classe 2005 di piede mancino.
Il profilo di Juan Rodriguez. Centrale uruguaiano classe 2005 si è formato calcisticamente in uno dei club più prestigiosi del Sudamerica ovvero il Peñarol. La sua prima esperienza nel calcio dei grandi è stata sempre in Uruguay con il CA Bost River, per poi tornare alla casa madre. Il cartellino è costato ai sardi una cifra vicina ai 4 milioni di euro.
Con lui arriverà anche Ze Pedro. Il classe '97 è stato spesso impiegato nel ruolo di difensore centrale, che è quello che lui predilige, ma in questa stagione ha giocato pure da terzino destro. In carriera vanta 50 presenze e 2 gol con il Porto, 75 incontri e 5 reti con la seconda squadra dei Dragoes, 27 match e un gol con il Braga Under 23, 12 partite e una rete con l'Estrela Amadora e un gettone con il Fafe. Circa 3 milioni di euro nelle casse dei lusitani.
