Cagliari, sirene dalla Premier League per Piccoli: sull'attaccante c'è il West Ham

A Cagliari è sbarcato ufficialmente Michael Folorunsho. Il centrocampista arriva dal Napoli con la formula del prestito con riscatto fissato a 8 milioni di euro, un innesto di qualità per rinforzare la mediana rossoblù dopo l’addio di Razvan Marin. Il rumeno è stato ceduto all’AEK Atene per un milione, ma l’operazione ha portato benefici anche sul fronte economico, alleggerendo il monte ingaggi di un contratto pesante in scadenza a giugno.
Il direttore sportivo Angelozzi, impegnato nel ritiro austriaco insieme al presidente Tommaso Giulini e al direttore generale Stefano Melis, ha chiuso anche altre due operazioni in uscita: Simone Scuffet è passato a titolo definitivo al Pisa, mentre il giovane difensore Etienne Catena (classe 2004) si trasferisce al Siracusa.
Ma a tenere banco è il futuro di Roberto Piccoli. L’attaccante, reduce dalla sua prima stagione in doppia cifra (10 gol), è stato appena riscattato per 12,5 milioni dall’Atalanta, ma potrebbe presto lasciare la Sardegna: il club sardo punta a monetizzare per rientrare degli oltre 24 milioni investiti nell’ultimo mercato. Su Piccoli si è mosso con forza il West Ham, che ha cominciato a sondare il terreno con insistenza. In precedenza si era fatto avanti il Como, in attesa di Morata ma alla ricerca di un’altra punta, vincolato però alla cessione di Cutrone. Anche la Fiorentina ha mostrato interesse.
Il Cagliari parte da una valutazione di 30 milioni per il classe 2001, consapevole che sarà una trattativa lunga. Ma il mercato per il bomber rossoblù è già in pieno fermento.
