Cagliari, Wieteska: "Trattativa nata il 15 agosto. Trovato subito l'accordo. Ranieri? Disponibile"

Mateusz Wieteska, neo difensore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione ufficiale. Queste le sue parole: "Conoscevo già Cagliari. Il mio amico Walukiewicz ha giocato qui e mi ha parlato bene del club e del pubblico. So che qui posso migliorarmi, raggiungere i miei obiettivi e quindi quelli del Cagliari. Sono molto contento".
Cosa pensa della difesa a tre?
"Dopo due partite posso dire che la Serie A è difficile, veloce, devi difendere tanto e ovviamente mi piace perché è il mio lavoro. Se parliamo della difesa a tre, nelle ultime due stagioni ho giocato sulla linea a tre, al centro. Per me non c’è molta differenza anche con la difesa a quattro. Qualunque cosa deciderà l'allenatore io sarò a sua completa disposizione".
Come ha visto la Serie A?
"A livello di gioco il campionato italiano e quello francese sono simili, anche nel modo di difendere, la differenza la fa la qualità dei giocatori".
Com'è andata la trattativa con il Cagliari?
"L’interesse si è mostrato verso il 15 agosto. Ho trovato prima l’accordo personale con il club poi dopo ho dovuto attendere che il Clermont e il Cagliari trovassero l’accordo".
Cosa pensa del pubblico che ha visto allo stadio?
"L’impatto con i tifosi è stato positivo. La tifoseria è caldissima, vogliamo mostrar loro il nostro impegno".
Come ha visto Ranieri?
"Molto disponibile, se avessi avuto bisogno potevo chiederglielo è molto disponibile. Con me parla in inglese, parla un ottimo inglese e mi trovo benissimo, spero di imparare presto l’italiano".

