Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calaiò: "Mazzarri era perfetto per il calcio di 10 anni fa. Ma il calcio è cambiato"

Calaiò: "Mazzarri era perfetto per il calcio di 10 anni fa. Ma il calcio è cambiato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 novembre 2023, 12:15Serie A
di Simone Lorini

Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, ha parlato del ritorno di Walter Mazzarri in azzurro in una intervista concessa al Mattino di oggi: "Quando si cambia tecnico, chiunque arriva può dare la scossa mentale. Mazzarri o Tudor, poi, non è che c'erano tanti traghettatori in circolazione".

La scelta non la convince?
"L'ho avuto, lo conosco: penso che era perfetto per il calcio di 10 anni fa. Ma il calcio è cambiato. Sono passati anni. Certamente il Napoli non giocherà un calcio champagne".

Quindi?
"Mazzarri sarebbe venuto anche gratis. Per lui è una grande occasione: ha comunque a disposizione una delle squadre più forti del campionato".

Con quale modulo pensa che giocherà Mazzarri?
"Deve gioco forza adottare il 4-3-3 e dare solidità ad una difesa che si era smarrita e dare libertà al tridente offensivo. Credo anche che dovrà riprendere in mano lo spogliatoio".

Pensa ci sia il rischio che la squadra sottovaluti un allenatore pro-tempore fino a giugno?
"Questo no. Non credo che per i giocatori faccia differenza se ci sia un traghettatore oppure un allenatore di lungo corso. Parliamo pur sempre di professionisti. Nessuno vuole perdere. I giocatori devono seguire il nuovo tecnico. Che poi Garcia non si faceva capire è un altro discorso. Ma adesso tocca alla squadra: i giocatori non hanno più scuse e fino a giugno devono trotterellare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile