Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Candreva trascina la Samp. Hellas rimontato e dominato nella ripresa: a Marassi finisce 3-1

Candreva trascina la Samp. Hellas rimontato e dominato nella ripresa: a Marassi finisce 3-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 16:59Serie A
di Michele Pavese

Due squadre vive, alla fine prevalgono le maggiori motivazioni della Sampdoria. A Marassi finisce 3-1 per la squadra di D'Aversa, l'Hellas dura solo un tempo: in vantaggio con Tameze, gli uomini di Tudor vengono travolti nella ripresa dalle reti di Candreva, Ekdal e Murru. I blucerchiati danno continuità alla vittoria di Salerno e tornano a vincere in casa, pur senza le reti degli attaccanti.

Agonismo e un pizzico di fortuna: sblocca Tameze - L'Hellas sa giocare solo in un modo: pressione alta, movimenti senza palla e ricerca della profondità, con il solito Barak a inserirsi e a dare qualche grattacapo alla difesa di casa. Passato il temporale iniziale, però, la Samp cresce e alza gradualmente il baricentro, grazie al lavoro dei suoi uomini più esperti e dei due centrocampisti centrali. In mezzo al campo si lotta tanto, mentre sulle corsie laterali gli ospiti non riescono a prendere il sopravvento come accade spesso. Nel momento migliore per la Samp, l'uomo in più per i veneti diventa ancora Adrien Tameze: l'ex Atalanta calcia da fuori e batte Audero grazie alla deviazione decisiva di Colley. Il contraccolpo è durissimo per i blucerchiati, che rischiano di capitolare nel finale sulla conclusione volante di Ceccherini.

Ripresa dominata, rimonta completata - Qualche settimana fa la Samp avrebbe fatto fatica a reagire; quella di oggi, però, è una squadra completamente diversa, che rientra in campo con la voglia di spaccare il mondo e di recuperare lo svantaggio, complice un atteggiamento non troppo propositivo degli avversari. Ekdal sfiora il pari dopo pochi secondi: la dinamica è simile a quella del gol di Tameze ma la sfera sorvola la traversa per questione di centimetri. L'1-1 arriva subito, con il solito Candreva, trascinatore e leader della squadra di D'Aversa in questo momento complicato. Audero salva su Simeone nell'unico tiro in porta del Cholito in tutta la partita, poi si ripeterà su Faraoni. In mezzo c'è la determinazione dei genovesi, che trovano un meritato 2-1 grazie ad Albin Ekdal. Nel finale c'è gioia anche per Murru, a coronare un secondo perfetto per la squadra di D'Aversa, che ha azzeccato tutte le mosse. Passo indietro per l'Hellas, che subisce un'altra rimonta in trasferta e perde la possibilità di spiccare il volo in classifica.

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Hellas con la diretta testuale su TMW!

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000