Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiesa e la decisione sul rinnovo: in ballo c'è anche il futuro allenatore della Juventus

Chiesa e la decisione sul rinnovo: in ballo c'è anche il futuro allenatore della JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 novembre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio

La prossima settimana la Juventus proverà a riprendere i contatti diretti con l'entourage di Federico Chiesa: Cristiano Giuntoli ha l'obiettivo di blindare l'attaccante azzurro, in scadenza nell'estate nel 2025. E il giocatore? E' da capire quale sarà la volontà dello stesso ragazzo, che ha sposato la Vecchia Signora con l'idea di diventare una bandiera del club torinese ma del quale, al contempo, non possono passare inosservate le parole rilasciate mentre vestiva la maglia della Nazionale. L'elogio al bel calcio di Luciano Spalletti, al futbol offensivo degli azzurri. Chi ci vede una frecciata verso Massimiliano Allegri sbaglia, almeno questo racconta chi conosce da vicino il ragazzo, ma al bivio della carriera adesso Chiesa opterebbe per un progetto certamente più offensivo e d'attacco rispetto a quello dell'attuale manovra di Allegri.

La variabile allenatore
Per questo sul capitolo rinnovo è impensabile non pensare che Chiesa non possa essere condizionato anche dalle scelte sulla panchina della Juventus. Repetita iuvant: non c'è nulla tra l'attaccante e Massimiliano Allegri, nessuna frizione, nessuna rottura. E' una questione di idee e filosofie di gioco, Chiesa nel calcio di Spalletti si sente più libero e a ventisei anni sente di essere nel momento giusto della carriera per poter scegliere la sua strada. Per questo conterà chi sarà l'allenatore della Juventus nella prossima stagione.

Le pretendenti
Al momento sono arrivate manifestazioni d'interesse dall'Inghilterra ma nessuna offerta ufficiale a Fali Ramadani. L'unica concreta era stata dall'Arabia Saudita, la scorsa estate, ma Chiesa ha detto di no. Sarà un capitolo da affrontare successivamente, e solo nel caso in cui. Chiesa ha dato assoluta priorità alla Juventus, con Cristiano Giuntoli e l'agente del ragazzo che si vedranno a breve: l'intenzione bianconera è proporre un contratto quinquennale alle stesse cifre attuali, 5 milioni a stagione. Ma non sembra (solo) essere una questione di stipendio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile