Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Ciaramitaro: “Giocattolo Napoli rotto. Milan, Ricci ok. Palermo, domani la svolta”

Ciaramitaro: “Giocattolo Napoli rotto. Milan, Ricci ok. Palermo, domani la svolta”TUTTO mercato WEB
lunedì 25 dicembre 2023, 14:15Serie A
di Alessio Alaimo

“Il Napoli? Si è rotto il giocattolo…”. Parla così a TuttoMercatoWeb.com l’ex centrocampista di - tra le altre - Palermo, Parma, Modena e Trapani Maurizio Ciaramitaro

Cosa è successo al Napoli quest’anno?
“Non è più una squadra compatta, concreta. È diventata una compagine poco cattiva. Per quanto tiene palla crea poco. Mazzarri non è riuscito ad invertire la rotta. Quando non parti dall’inizio non è facile determinare. Poi il calendario non ha aiutato”.

Mercato: il Milan pensa a Ricci.
“Un giocatore che ha già dimostrato facendo dei bei campionati. Sicuramente se devi prendere uno straniero che deve ambientarsi meglio prendere un italiano. E Ricci è affidabile”.

Serie B: la Samp ha fatto un passo falso contro la Feralpi Salo’. E fin qui ha faticato.
“La Samp è rimasta in dieci. Altrimenti avrebbe potuto fare un risultato diverso. Kasami è un giocatore importante ma ha lasciato la squadra in dieci. Poi è arrivato il gol fortuito…”.

E il suo Palermo?
“Il Palermo a Como mi è piaciuto. Nelle ultime due partite ho visto voglia di lottare e soffrire. Sarebbe facile attaccare Marconi per quanto accaduto a Como ma per l’esperienza che ha credo sia consapevole dell’errore. Ha commesso un’ingenuità in mezzo a tante telecamere e al Var. Ma non mi sento di condannarlo, è sicuramente il primo ad essere dispiaciuto”.

Domani i rosanero sfidano la Cremonese.
“Una partita difficile. Con il Palermo in emergenza. La Cremonese ha un organico di grande spessore ma queste partite non devono fare paura: il Palermo ha bisogno di fare risultato contro queste squadre per cambiare ritmo”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile