Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rodrygo Goes, un affare per il Real Madrid. Pagato solo 45 milioni, ne vale il doppio

Rodrygo Goes, un affare per il Real Madrid. Pagato solo 45 milioni, ne vale il doppio
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Andrea Losapio
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
Andrea Losapio

Negli ultimi anni il Real Madrid ha pescato a piene mani dal Sudamerica. Spesso bene, altre volte male. Certo è che Rodrygo Goes è stato un grande colpo. Pagato 45 milioni - di cui 40 andati al Santos mentre altri 5 finiti nelle mani del suo agente che deteneva il 20% del cartellino - è stato uno dei protagonisti delle annate dei Blancos. Magari non da protagonista assoluto, perché i gol li ha sempre fatti qualcun altro: Karim Benzema, per esempio, oppure Vinicius Jr. Però nelle annate in cui il Real ha vinto le due ultime Champions ha messo insieme bottini non banali.

19 gol nel 2021-22, 14 nel 2023-24. Paradossalmente nelle ultime cinque stagioni ha sempre messo a segno 5 reti in Champions, alcune importantissimi per passare turni difficili. Certo, è meno sotto i riflettori rispetto ai suoi compagni di squadra, ma è spesso utilissimo perché può giocare su più lati del campo, riesce a creare superiorità numerica e situazioni di gioco molto difficili da anticipare.

Poi, certo, il calcio sta prendendo sempre più la piega dei gol segnati e degli assist messi a referto, soprattutto da quando ci sono le statistiche. Rodrygo è un giocatore chiave del Real seppur non eccella in questo. Vorrà dire pure qualche cosa e per questo vale il doppio rispetto a quanto pagato oramai 7 stagioni fa. Oggi Rodrygo compie 25 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile