Come si era detto: Theo per i due terzini. Ma quello di destra non ha buone recensioni

Dopo i 17 milioni di euro più due di bonus per acquistare Pervis Estupinan dal Brighton, il Milan ne spenderà circa una decina per portarsi a casa Zachary Athekame, terzino destro classe 2004 in forza allo Young Boys; la prima offerta per i gialloneri di Berna è di 7 milioni di euro, sperando nell'accettazione. E i conti vengono via facili: 17 milioni l'ecuadoregno, poco più di 7 lo svizzero. Circa 25 milioni totali per i due nuovi terzini. L'esatta cifra della cessione di Theo. Come si era detto.
Caratteristiche
Svizzero nato in Danimarca, Athekame è alto 180 centimetri, misura buona per un terzino: non è né troppo alto né troppo basso. Ciò gli consente di essere molto rapido nel breve e sul lungo. Predilige la fase difensiva: non ha molta spinta in fase offensiva e non un ottimo piede in fase di cross, ma chi lo conosce lo descrive come uno che sa leggere bene il gioco. Si tratta, in linea generale, di un prospetto molto interessante con ampi margini da crescita, ma sarà già pronto per un top club come il Milan visto che ha giocato solo in Svizzera?
Il parere
Nicolò Casolini, inviato al seguito della nazionale rossocrociata per la RSI, intervistato a Telelombardia, ne ha parlato: "Già la settimana scorsa quando avevo letto dell'interesse di Udinese e Bologna ero sorpreso. Il salto da Young Boys a Milan è un salto non triplo, ma quintuplo. Non so se questo giocatore oggi ha il livello per giocare davanti ai 75mila di San Siro. Giocatore di prospettiva e con grandissimo motore, non benissimo nei cross, grezzo tecnicamente. Ha una dote fondamentale per l’Italia: la corsa sul corto e la corsa sul lungo, quindi anche se è in ritardo su palla alle spalle, ha un recupero pulito ed efficace. Se mi chiedi se oggi può giocare nel Milan? Rispondo che ho tantissimi dubbi".
