Come sono cambiate le rose da 25: Fiorentina, più novità che partenze

Concluso il mercato, cambiano in via definitiva le rose a 25 calciatori delle squadre di Serie A. I 20 club del nostro campionato hanno comunicato alle Lega eventuali variazioni: nuove modifiche saranno possibili soltanto in casi eccezionali (per esempio, in qualsiasi momento può essere sostituito un portiere con un altro portiere). Come è cambiata la situazione delle squadre da inizio stagione a oggi? Lo abbiamo analizzato grazie alle liste disponibili sui canali ufficiali della Lega Serie A.
Fiorentina, più arrivi che partenze. I viola sono uno dei pochi club in questo campionato che col mercato hanno ampliato la propria lista over, avendone la possibilità. Tre cessioni e quattro innesti sotto questo profilo (per esempio, non viene conteggiato l’addio di Cutrone, già fuori rosa da 25 in quanto under 23). Da segnalare che teoricamente ci sarebbe ancora un posto in più a disposizione.
FIORENTINA
Rosa dei 25 a inizio stagione
Lista over 22: Martinez Quarta, Milenkovic, Pezzella, Lirola, Caceres, Barreca, Borja Valero, Duncan, Saponara, Amrabat, Pulgar, Eysseric, Ribery, Kouame, Callejon.
Lista over 22 formati in Italia: Terracciano, Biraghi, Bonaventura, Castrovilli.
Lista over 22 formati nel club: Dragowski, Venuti.
Rosa dei 25 oggi
Lista over 22: Rosati, Martinez Quarta, Milenkovic, Maxi Olivera, Pezzella, Caceres, Malcuit, Barreca, Borja Valero, Amrabat, Pulgar, Eysseric, Ribery, Kouame, Callejon, Kokorin.
Lista over 22 formati in Italia: Terracciano, Biraghi, Bonaventura, Castrovilli.
Lista over 22 formati nel club: Dragowski, Venuti.
Dentro: Rosati, Olivera, Malcuit, Kokorin
Fuori: Lirola, Duncan, Saponara
