Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crotone, Stroppa: "Il Sassuolo ha meritato la vittoria. Serve affiatamento tra Messias e Ounas"

Crotone, Stroppa: "Il Sassuolo ha meritato la vittoria. Serve affiatamento tra Messias e Ounas"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 febbraio 2021, 20:41Serie A
di Giorgia Baldinacci

Il Crotone esce sconfitto anche dal confronto con il Sassuolo e rimane ultimo in classifica con appena 12 punti. Una situazione complicata quella della squadra calabrese ma il tecnico rossoblù, Giovanni Stroppa, non ne vuole sapere di gettare la spugna: “Potevamo fare meglio, abbiamo avuto un paio di occasioni ma non era facile prendere campo contro un Sassuolo così”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.
Messias non è stato il solito?
“Ha fatto una buona partita, siamo abituati a vederlo più incisivo e oggi ha faticato. Siamo stati poco bravi nel palleggio, anche con quattro attaccanti davanti, non arrivavamo in maniera diretta”.
Cosa cambia ora?
“Nulla, c'è solo una partita in meno fino alla fine. Per i gol mancati, potevamo essere più cattivi. Abbiamo sofferto tanto, il Sassuolo ha meritato nettamente la vittoria. Mi dispiace perché potevamo essere più precisi sotto porta”.
Ci crediamo nella salvezza?
“Stiamo scherzando, certamente sì.

Oggi abbiamo fatto partita di sacrificio e non abbiamo mai mollato nonostante le ingenuità. Il campionato è sempre in salita non è semplice: ci sono sempre meno partite ma la squadra è viva, ci crede ed è positiva. Sono io il primo a crederci”.
In difesa molti errori?
“Il gol e il rigore sono evitabili ma la squadra ha fatto una buona partita per sacrificio. A volte però è stata troppo lunga. Quando invece ci siamo ricompattati, abbiamo fatto bene e da lì è nato anche il gol”
Ounas alza il livello tecnico?
“Ha poca condizione fisica ma ha colpi importanti. Ha faticato a entrare in partita e deve trovare affiatamento con Messias: loro due insieme possono essere migliori rispetto la prestazione di oggi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile