Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Da un montenegrino all'altro? Il Lecce avvia i contatti per Osmajic come erede di Krstovic

Da un montenegrino all'altro? Il Lecce avvia i contatti per Osmajic come erede di KrstovicTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Ufficializzata la cessione di Nikola Krstovic all’Atalanta, il Lecce accelera per trovare il suo sostituto. In cima alla lista di Pantaleo Corvino c’è un altro montenegrino: Milutin Osmajic, 26 anni, attaccante del Preston. Stando a quanto raccontato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, i primi contatti con l’entourage del giocatore sono già avvenuti e il club salentino valuta con attenzione l’operazione, anche perché sul centravanti c’è la concorrenza di Cremonese e Sassuolo.

La valutazione del cartellino si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro, cifra significativa per le casse giallorosse ma considerata compatibile con l’importanza dell’investimento. Corvino - si legge ancora sul quotidiano - punta a chiudere in tempi rapidi per consegnare a Eusebio Di Francesco un nuovo riferimento offensivo, così da non lasciare scoperto il reparto dopo l’addio di Krstovic, con il solo Francesco Camarda in organico.

Il comunicato dell'Atalanta su Krstovic: "Il centravanti montenegrino classe 2000, che ha scelto il 90 come numero di maglia, ha alle sue spalle già due campionati di Serie A ed è risultato decisivo nella scorsa stagione per il raggiungimento della salvezza del Lecce con 11 reti e 5 assist-gol, oltre la metà dello score complessivo della squadra salentina. Nel suo bagaglio di esperienza anche 14 partite in competizioni europee per Club, di cui 3 nei preliminari di UEFA Champions League e altrettante (con 1 gol) nei preliminari di UEFA Europa League, più 5 reti in 8 partite di qualificazione alla UEFA Conference League. Fra i riconoscimenti personali spiccano i due titoli di capocannoniere dapprima nel campionato montenegrino e poi nel campionato slovacco. Sei i gol (con due assist) nelle sin qui 27 presenze con la Nazionale montenegrina, nella quale ha esordito il 28 marzo 2022 contro la Grecia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile