Da un montenegrino all'altro? Il Lecce avvia i contatti per Osmajic come erede di Krstovic

Ufficializzata la cessione di Nikola Krstovic all’Atalanta, il Lecce accelera per trovare il suo sostituto. In cima alla lista di Pantaleo Corvino c’è un altro montenegrino: Milutin Osmajic, 26 anni, attaccante del Preston. Stando a quanto raccontato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, i primi contatti con l’entourage del giocatore sono già avvenuti e il club salentino valuta con attenzione l’operazione, anche perché sul centravanti c’è la concorrenza di Cremonese e Sassuolo.
La valutazione del cartellino si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro, cifra significativa per le casse giallorosse ma considerata compatibile con l’importanza dell’investimento. Corvino - si legge ancora sul quotidiano - punta a chiudere in tempi rapidi per consegnare a Eusebio Di Francesco un nuovo riferimento offensivo, così da non lasciare scoperto il reparto dopo l’addio di Krstovic, con il solo Francesco Camarda in organico.
Il comunicato dell'Atalanta su Krstovic: "Il centravanti montenegrino classe 2000, che ha scelto il 90 come numero di maglia, ha alle sue spalle già due campionati di Serie A ed è risultato decisivo nella scorsa stagione per il raggiungimento della salvezza del Lecce con 11 reti e 5 assist-gol, oltre la metà dello score complessivo della squadra salentina. Nel suo bagaglio di esperienza anche 14 partite in competizioni europee per Club, di cui 3 nei preliminari di UEFA Champions League e altrettante (con 1 gol) nei preliminari di UEFA Europa League, più 5 reti in 8 partite di qualificazione alla UEFA Conference League. Fra i riconoscimenti personali spiccano i due titoli di capocannoniere dapprima nel campionato montenegrino e poi nel campionato slovacco. Sei i gol (con due assist) nelle sin qui 27 presenze con la Nazionale montenegrina, nella quale ha esordito il 28 marzo 2022 contro la Grecia".
